Telemarketing

TELEMARKETING EFFICACE: come realizzare una campagna di telemarketing di successo.

Se ci affiderai la tua prima campagna di telemarketing vedrai come sarai seguito ed i risultati che otterrai.

Se non è la tua prima campagna di telemarketing, vedrai la differenza!

Ecco qui spiegati gli elementi chiave per ottenere una campagna di telemarketing di successo:

Il telemarketing (qualcuno lo scrive in modo italianizzato “telemarcheting”) è una delle tecniche di direct marketing e riguarda il contatto telefonico diretto, tramite operatori telefonici, fra l’azienda e la sua clientela attuale o la sua clientela potenziale. L’obiettivo è di tipo commerciale: la promozione di beni o servizi e l’individuazione dell’azione successiva che puo’ essere l’invio di materiale promozionale o la fissazione di un apppuntamento presso il cliente o presso l’azienda. Quando l’obiettivo del telemarketing è di concludere una vendita al telefono si parla di teleselling (invece che telemarketing).

Il telemarketing si suddivide in due grandi categorie:

  • telemarketing inbound, quando la telefonata è orginata dal cliente (ad esempio a seguito di una pubblicità).
  • telemarketing outbound, quando la telefonata è originata dall’operatore telefonico.

Per fare del buon telemarketing occorre un buon script e dei buoni data base.

Ottenere delle estrazioni di data base molto ben fatte e quindi molto efficaci è una delle nostre specialità. Noi esamineremo bene le tue necessità e troveremo i migliori data base. Possiamo anche utlizzare data base in tuo possesso ed eventualmente aggiornarli se occorre.

Lo script è un altro elemento fondamentale di successo per una campagna di telemarketing. E’ lo schema della telefonata che include i testi da usare a seconda di come si evolve la telefonata. Ad esempio nel caso di una telefonata outbound, lo script puo includere una breve presentazione dell’azienda e della proposta commerciale; una breve intervista, composta di domande rivolte al cliente; una fase di “motivazione”, in cui l’operatore sulla base dell’intervista, agisce sull’interesse potenziale del cliente per la campagna di marketing in corso; e la conclusione, o chiusura, in cui la telefonata concretizza la sua finalità essenzialmente commerciale.
L’utilizzo di uno script efficace permette all’operatore di concentrarsi nell’ascoltare il cliente e personalizzare il contatto telefonico: tono di voce usato, ritmo, pause, etc.

Realizzare script di successo per le campagne di Telemarketing è uno dei compiti a cui i nostri esperti specialisti di marketing telefonico dedicano molta attenzione.

Telemarketing operatrice

Ma ci sono altri elementi importanti che fanno di una campagna di telemarketing un successo commerciale e che rappresentano l’organizzazione e la guida della campagna: i nostri collaboratori specializzati che lavoreranno in squadra con te:

  • La nostra Responsabile del Telemarketing: seguira il tuo progetto e sarà misurata sul successo della tua campagna.
  • La Team Leader del tuo progetto di Telemarkting: supporta, guida e motiva il team e conosce molto bene la tua società, i tuoi prodotti, la tua organizzazione e lavora in squadra con te.
  • Le nostre bravissime Operatrici Telefoniche: sanno come avere successo al telefono, hanno un costante training e partecipano attivamente alle continue verifiche e programmi di miglioramento di qualità.
Costi delle campagne di Telemarketing:
 
I costi di una campagna di telemarketing dipendono da vari fattori e dal tipo di progetto specifico. In generale le campagne di Telemarketing sono quotate secondo diverse metodologie:
Alternative:
A – per contatto (conversazione telefonica avvenuta con un contatto, indipendentemente dal fatto che sia stato preso l’appuntamento o che sia stato profilato il contatto).
B – per contatto profilato (verifica informazioni esistenti, e raccolta di altre informazioni da trasmettere al committente indipendentemente che sia stato preso un appuntamento o meno).
C – per appuntamento preso (senza qualificazione).
D – a quanto sopra si aggiungono dei costi di setup per lo studio del progetto, la preparazione dello script, le interazioni preliminari:
  • Costo per contatto utile (un contatto e la conversazione telefonica indipendentemente dall’esito).
  • Costo per contatto profilato (verifica informazioni esistenti e/o raccolta di altre informazioni indipendentemente che sia stato preso un appuntamento o meno).
  • Costo per appuntamento preso (viene definito un costo fisso per ogni appuntamento preso dal call center).
  • Costo per contratto acquisito (quando la campagna è di telesales e prevede la vendita di servizi o prodotti).
  • Costo orario (costo basato sul tempo dell’operatore).
  • A quanto sopra si possono aggiungere, in certi casi e a seconda del progetto, dei costi di setup per lo studio del progetto, la preparazione dello script, per le interazioni preliminari. Il costo di setup è normalmente ridotto.

CHE DIFFERENZA C’E’ TRA UNA “CAMPAGNA TELEMARKETING APPUNTAMENTI” E UNA “CAMPAGNA TELEMARKETING INFORMATIVA E PROMOZIONALE”? Clicca qui

COSTI E PREVENTIVI CLICCA QUI

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO, SENZA IMPEGNO.
SIAMO OPERATIVI IN H24, 24 ORE SU 24, 365 GIORNI ALL'ANNO.

Tel. 02.8995.9858 e-mail: info.fsp@fspglobal.com

 

For english language our website is:www.fspglobal.eu Pentru limba română site-ul nostru este: www.fspglobal.ro A magyar nyelven a következő weboldalon: www.fspglobal.hu

 


Inizio Pagina